L'Accordo di licenza e servizi del software verrà aggiornato. Seguire questo link [https://www.activision.com/it/legal/ap-eula] per visualizzare le modifiche.
Versione: 31 gennaio 2024
AVVISO IMPORTANTE SOLO PER I RESIDENTI IN NORD AMERICA: IL PRESENTE CONTRATTO È SOGGETTO AD ARBITRATO RITUALE
E ALLA RINUNCIA AI DIRITTI AD AZIONI LEGALI COLLETTIVE COME DESCRITTO NELLA SUCCESSIVA SEZIONE 16.
CON LA PRESENTE, L'UTENTE DEVE E AFFERMA DI ESSERE UN MAGGIORENNE SECONDO L'ORDINAMENTO DEL PROPRIO PAESE E STATO DI RESIDENZA. Se l'utente è minorenne, un genitore o tutore legale dovrà accettare il presente contratto.
LICENZA DEL SOFTWARE E CONTRATTO DI SERVIZIO
L'UTILIZZO DEL PRESENTE PROGRAMMA SOFTWARE (E DI EVENTUALI AGGIORNAMENTI), DI QUALSIASI SERVIZIO ONLINE O DI DOWNLOAD IVI ASSOCIATO, IL SOFTWARE (INCLUSO IL FIRMWARE) PER QUALSIASI PERIFERICA CORRELATA (collettivamente, le "Periferiche"), I SUPPORTI ASSOCIATI, I MATERIALI STAMPATI E LA DOCUMENTAZIONE (collettivamente, il "Programma") SONO SOGGETTI ALLA PRESENTE LICENZA D'USO DEL SOFTWARE E AL CONTRATTO DI SERVIZIO (il "Contratto"). APRENDO IL PRESENTE PACCHETTO, EFFETTUANDO IL DOWNLOAD, ESEGUENDO L'INSTALLAZIONE O UTILIZZANDO IL PROGRAMMA OVVERO SELEZIONANDO "CLICCARE PER ACCETTARE", SI ACCETTANO I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO CON L'ENTITÀ SOCIETARIA ACTIVISION (di seguito "Activision", "noi", "ci") PREVISTI NELLA SEZIONE 17 A SECONDA DEL LUOGO IN CUI È STATO ACQUISTATO E VIENE UTILIZZATO IL PROGRAMMA. IN CASO DI MANCATA ACCETTAZIONE DEI PRESENTI TERMINI, NON È CONSENTITO INSTALLARE, COPIARE O UTILIZZARE IL PROGRAMMA. PER RIFIUTARE I PRESENTI TERMINI, NON SI DEVE SELEZIONARE "CLICCARE PER ACCETTARE" I TERMINI, NÉ INSTALLARE, COPIARE O UTILIZZARE IL PROGRAMMA.
SOLO PER I RESIDENTI IN NORD AMERICA: SE SI RESPINGE IL PRESENTE CONTRATTO, È POSSIBILE RESTITUIRE LA PERIFERICA E IL PROGRAMMA E CHIEDERE UN RIMBORSO PER LA PERIFERICA E PER IL PROGRAMMA ENTRO TRENTA (30) GIORNI DALLA DATA DI ACQUISTO VISITANDO IL SITO https://support.activision.com. L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI ACTIVISION DISPONIBILE ALL'INDIRIZZO https://www.activision.com/legal/privacy-policy SARÀ CONSIDERATA PARTE DEL "CONTRATTO" ACCETTATO E CONCORDATO DALL'UTENTE, E I RELATIVI TERMINI SONO INCLUSI DI SEGUITO MEDIANTE RIFERIMENTO.
PER I RESIDENTI FUORI DAL NORD AMERICA: SE L'UTENTE (O, SE APPLICABILE, IL GENITORE O TUTORE LEGALE DELL'UTENTE) NON ACCETTA IL PRESENTE CONTRATTO, NON DOVRÀ UTILIZZARE O ACCEDERE AL PROGRAMMA O A QUALSIASI SUA PARTE. "CLICCANDO PER ACCETTARE" L'UTENTE DICHIARA E GARANTISCE DI ESSERE UNA "PERSONA FISICA" DI ALMENO DICIOTTO (18) ANNI O CHE IL PROPRIO GENITORE O TUTORE LEGALE ACCETTA E AVVALLA IL PRESENTE CONTRATTO. RIFIUTANDO IL PRESENTE CONTRATTO, I DIRITTI DI RESTITUZIONE DELL'UTENTE RELATIVI AL PROGRAMMA SONO DISCIPLINATI DAI SUOI DIRITTI STATUTARI NEL PAESE IN CUI È STATO ACQUISTATO IL PROGRAMMA. CONSULTARE LA PAGINA https://support.activision.com. NESSUNA DISPOSIZIONE DEL PRESENTE PARAGRAFO CONDIZIONERÀ I DIRITTI STATUTARI DELL'UTENTE. SI NOTI CHE I DIRITTI DELL'UTENTE RELATIVI AI SERVIZI ONLINE E AI CONTENUTI FORNITI DAL SERVIZIO SONO TRATTATI NELLE SEZIONI 11 E 12. L'UTILIZZO DEL PROGRAMMA È SOGGETTO AI TERMINI DELL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI ACTIVISION DISPONIBILE ALL'INDIRIZZO https://www.activision.com/legal/privacy-policy.
PER I RESIDENTI FUORI DALL'UNIONE EUROPEA E DAL REGNO UNITO: FATTA SALVA LA SEZIONE 16 (ARBITRATO E RINUNCIA AI DIRITTI AD AZIONI LEGALI COLLETTIVE), ACTIVISION SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE IL PRESENTE CONTRATTO IN QUALSIASI MOMENTO E IN QUALUNQUE MODO, INCLUSO, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, (1) PUBBLICANDO LE MODIFICHE ALL'INDIRIZZO https://support.activision.com/license E/O (2) CHIEDENDO ALL'UTENTE DI "CLICCARE PER ACCETTARE" IL CONTRATTO; CONTINUANDO A UTILIZZARE IL PROGRAMMA, L'UTENTE CONFERMA DI ACCETTARE LE MODIFICHE. OVE EVENTUALI FUTURE MODIFICHE AL PRESENTE CONTRATTO NON FOSSERO ACCETTABILI PER L'UTENTE, O SE COMPORTASSERO UNA VIOLAZIONE DELLA LICENZA DA PARTE DI QUEST'ULTIMO, L'UTENTE DOVRÀ INTERROMPERE E CESSARE IMMEDIATAMENTE DI UTILIZZARE IL PROGRAMMA. OVE EVENTUALI FUTURE MODIFICHE FOSSERO IMPLEMENTATE COME UN CONTRATTO "CLICCARE PER ACCETTARE", L'UTENTE POTREBBE DOVER ACCETTARE ESPRESSAMENTE IL CONTRATTO MODIFICATO PER POTER CONTINUARE A UTILIZZARE IL PROGRAMMA.
PER I RESIDENTI NELL'UNIONE EUROPEA E NEL REGNO UNITO DI VOLTA IN VOLTA, ACTIVISION POTRÀ MODIFICARE, AGGIUNGERE, INTEGRARE O ELIMINARE I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO, PER ESEMPIO IN CASO DI MODIFICHE AI SUOI PRODOTTI E SERVIZI, PER MIGLIORARE LA SICUREZZA DEI GIOCATORI O IN CASO DI MODIFICHE ALLE LEGGI APPLICABILI. OVE DOVESSE MODIFICARE SIGNIFICATIVAMENTE I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO, ACTIVISION NE DARÀ NOTIFICA ALL'UTENTE PRIMA CHE I NUOVI TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO ENTRINO IN VIGORE, E ALL'UTENTE VERRÀ CHIESTO DI ACCETTARE TALI MODIFICHE PER CONTINUARE A UTILIZZARE I PRODOTTI E I SERVIZI DI ACTIVISION. L'UTENTE AVRÀ LA POSSIBILITÀ DI RIFIUTARE IL CONTRATTO MODIFICATO, MA IN QUESTO CASO NON POTRÀ PIÙ UTILIZZARE I PRODOTTI E I SERVIZI ACTIVISION IN QUESTIONE. LA VERSIONE VIGENTE DEL CONTRATTO È DISPONIBILE SUL NOSTRO SITO http://support.activision.com/license, PERTANTO SI CONSIGLIA DI CONTROLLARE SEMPRE SE I TERMINI DEL CONTRATTO SONO STATI AGGIORNATI PRIMA DI UTILIZZARE I PRODOTTI E I SERVIZI DI ACTIVISION. LE MODIFICHE AI TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO NON CONDIZIONERANNO I DIRITTI DELL'UTENTE, NON RIFORMULERANNO IN MODO SOSTANZIALE L'EQUILIBRIO CONTRATTUALE FRA L'UTENTE E ACTIVISION E NON AVRANNO EFFETTO RETROATTIVO. SE L'UTENTE RISIEDE IN GERMANIA, AL PRESENTE PARAGRAFO SI APPLICA INVECE LA SOTTOSEZIONE "MODIFICA DEI TERMINI" DI CUI ALLA SEZIONE 19.
PER I RESIDENTI IN AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA: NULLA ALL'INTERNO DEL PRESENTE CONTRATTO È FINALIZZATO A ESCLUDERE, LIMITARE O MODIFICARE, OVVERO A CAUSARE L’ESCLUSIONE, LA LIMITAZIONE O LA MODIFICA, DELL'APPLICAZIONE DI EVENTUALI LEGGI VIGENTI IN AUSTRALIA (AI SENSI DELLA SEZIONE 1 DELLA PARTE 3-2 DELL'AUSTRALIAN CONSUMER LAW (CHE COSTITUISCE L'ALLEGATO 2 DEL COMPETITION AND CONSUMER ACT 2010 (CTH) ("ACL")) O IN NUOVA ZELANDA (AI SENSI DEL CONSUMER GUARANTEES ACT 1993), CHE NON SONO SOGGETTE A ESCLUSIONE, LIMITAZIONE O MODIFICA AI SENSI DEL CONTRATTO STIPULATO TRA LE PARTI ("DIRITTI NON ESCLUDIBILI"). PRENDIAMO ATTO CHE IN AUSTRALIA, IN CASO DI GRAVI PROBLEMI DEI SERVIZI, L'UTENTE HA IL DIRITTO DI: (A) ANNULLARE IL CONTRATTO DEL SERVIZIO IN QUESTIONE; E (B) CHIEDERE IL RIMBORSO DELLA PARTE NON USATA O UN RISARCIMENTO A COMPENSAZIONE DEL VALORE RIDOTTO DEL SERVIZIO IN QUESTIONE. IN CASO DI GRAVE PROBLEMA DI QUALSIASI BENE, L'UTENTE HA DIRITTO ALLA SOSTITUZIONE O AL RIMBORSO DELLO STESSO. SE IL PROBLEMA RISCONTRATO SUI BENI O SUI SERVIZI NON È DI GRAVE ENTITÀ, IL CLIENTE HA DIRITTO A CHIEDERE LA RIPARAZIONE DEL GUASTO IN UN TEMPO RAGIONEVOLE E, SE LA RICHIESTA VIENE DISATTESA, HA DIRITTO AL RIMBORSO DEI BENI E DELLA PARTE NON UTILIZZATA DEI SERVIZI. L'UTENTE HA INOLTRE DIRITTO A ESSERE RICOMPENSATO PER QUALUNQUE PERDITA O DANNO DI ALTRO TIPO RAGIONEVOLMENTE PREVEDIBILE DERIVANTE DA UN PROBLEMA DEI BENI O DEI SERVIZI.
1. SERVIZI E TERMINI DI SERVIZIO AGGIUNTIVI: L'UTILIZZO DI ALCUNE FUNZIONI DEL PROGRAMMA, TRA CUI LE COMPONENTI ONLINE E MULTI-GIOCATORE O GLI AGGIORNAMENTI, POTRÀ RICHIEDERE L'ACCETTAZIONE DI ULTERIORI TERMINI DI SERVIZIO. TALI TERMINI DI SERVIZIO AGGIUNTIVI SARANNO COMUNICATI ALL'UTENTE NON APPENA LE FUNZIONI APPLICABILI SARANNO MESSE A SUA DISPOSIZIONE. NON ACCETTANDO I TERMINI DI SERVIZIO AGGIUNTIVI, L'UTENTE NON POTRÀ ACCEDERE ALLE O UTILIZZARE LE FUNZIONALITÀ AGGIUNTIVE VINCOLATE DAI TERMINI DI SERVIZIO AGGIUNTIVI.
2. LICENZA D'USO LIMITATA: In conformità con eventuali requisiti di sistema, Activision concede all'utente il diritto non esclusivo, non trasferibile e limitato di installare e utilizzare una copia dei componenti software del Programma soltanto per suo uso personale. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati da Activision. Il Programma è concesso in licenza d'uso, ma non viene venduto per uso personale. La licenza non conferisce alcun titolo o proprietà sul Programma e non potrà essere interpretata come una cessione di qualsiasi diritto sullo stesso. Il presente contratto si applica anche alle patch o agli aggiornamenti che l'utente potrà ottenere per il Programma, a meno che non vengano accompagnati da termini aggiuntivi. L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE, OLTRE ALLA LICENZA A LUI/LEI CONCESSA MEDIANTE IL PRESENTE CONTRATTO, NON DETERRÀ ALCUNA PROPRIETÀ O INTERESSE PROPRIETARIO RELATIVI A QUALSIASI PRODOTTO O CONTENUTO FORNITO DAL SERVIZIO (COME DI SEGUITO DEFINITI) COMPRESI, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, ACCOUNT ONLINE E QUALSIASI VALUTA O BENE VIRTUALE. INOLTRE RICONOSCE E ACCETTA CHE, NEI LIMITI PREVISTI DALLA NORMATIVA VIGENTE, OGNI DIRITTO INERENTE A TALI PRODOTTI E AI CONTENUTI FORNITI DAL SERVIZIO È E SARÀ SEMPRE DI PROPRIETÀ E A BENEFICIO DI ACTIVISION.
PER I RESIDENTI FUORI DAL NORD AMERICA: A scanso di equivoci, nessuna disposizione della sezione 2 limita il diritto dell'utente di vendere e trasferire il supporto fisico che contiene il Programma legittimamente acquistato dall'utente.
PER LE PERSONE RESIDENTI NELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO: come parte integrante del contratto di licenza con l'utente finale, Microsoft accetta di consentire ai Consumatori di giocare, esclusivamente per uso personale, giochi idonei su un servizio di streaming su qualsiasi dispositivo di loro proprietà, come definito e conforme agli impegni sottoscritti da Microsoft e resi legalmente vincolanti dalla Commissione europea nella decisione ai sensi dell'articolo 8(2) del Regolamento (CE) 139/2004 nel caso M.10646 – Microsoft/Activision Blizzard. Consultare https://www.xbox.com/en-US/legal/activision-blizzard-cloud-game-streaming-eu.
3. CONDIZIONI DELLA LICENZA: La presente licenza è soggetta alle seguenti limitazioni (le "Limitazioni della licenza"). Gli utilizzi del Programma che violano le Limitazioni della licenza costituiscono una grave violazione del presente Contratto e causeranno la risoluzione immediata della licenza e, per i residenti fuori dal Nord America, ulteriori conseguenze descritte nella Sezione 8(2)(c), e l'utilizzo continuato del Programma costituirà una violazione dei diritti d'autore e di altro genere di Activision in relazione al Programma.
A. L'utente accetta di non compiere, e di non consentire che vengano compiute le seguenti azioni: (1) sfruttare commercialmente il Programma; (2) in conformità con eventuali requisiti di sistema, utilizzare il Programma su più di un sistema contemporaneamente; (3) creare copie integrali o parziali del Programma; (4) senza limitazioni alla precedente clausola (3), copiare il Programma su un disco rigido o altro dispositivo di memorizzazione, a meno che non sia il Programma stesso a creare una copia durante l'installazione, o salvo nel caso in cui non si stia scaricando il Programma da un rivenditore online autorizzato da Activision; (5) utilizzare il Programma su network, connessione multi-utente o con accesso remoto, incluso qualsiasi impiego online incluso nella funzionalità dal Programma; (6) vendere, noleggiare, affittare, concedere in licenza, distribuire o trasferire in altro modo il Programma; (7) secondo le leggi applicabili, decodificare il Programma (salvo autorizzazione esplicita di Activision), estrarre il codice sorgente, modificare, decompilare, disassemblare o creare prodotti derivati del software o di altre tecnologie proprietarie nel Programma, in tutto o in parte; (8) creare, sviluppare, modificare, offrire, rendere disponibile, distribuire, ospitare, promuovere, pubblicizzare o utilizzare programmi software non autorizzati per ottenere vantaggi nelle modalità offline, online o multi-giocatore inclusi, a mero titolo esemplificativo, cheat, software di automazione (bot), lobby modificate, violazioni, mod o utilizzare qualsiasi forma di cheat, potenziamento o inizializzazione (tale condotta sarà soggetto a sanzione a esclusiva discrezione di Activision; per ulteriori informazioni consultare la politica di sicurezza e applicazione del Programma disponibile su support.activision.com) (9) rimuovere, disabilitare o eludere qualsiasi avviso o etichetta proprietari presenti sul Programma o al suo interno; o (10) utilizzare, accedere, scaricare o esportare, riesportare o trasferire in altro modo il Programma contravvenendo alle normative e ai regolamenti applicabili in materia di controllo delle esportazioni, sanzioni economiche e importazioni, incluse, a mero titolo esemplificativo, le normative dell'Export Administration Regulations ("EAR") e dell'Office of Foreign Assets Control ("OFAC") del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.
B. Salvo esplicita autorizzazione da parte di Activision e in conformità con la normativa locale vigente, L'UTENTE ACCETTA DI NON CONSENTIRE CHE IL SOFTWARE NELLA PERIFERICA O IN QUALSIASI SUA PARTE SIA COMBINATO, INCORPORATO O USATO CON QUALSIASI PRODOTTO SOFTWARE DIVERSO DAL PROGRAMMA.
PER I RESIDENTI AL DI FUORI DI UNIONE EUROPEA E REGNO UNITO:
TUTTI I DIRITTI CONCESSI ALL'UTENTE AI SENSI DEL PRESENTE CONTRATTO (INCLUSO L'UTILIZZO DEL SOFTWARE NELLA PERIFERICA) SARANNO IMMEDIATAMENTE REVOCATI IN CASO DI VIOLAZIONE DA PARTE DELL'UTENTE DI QUALSIASI TERMINE DEL PRESENTE CONTRATTO O DEL PRESENTE PARAGRAFO, O NELL'EVENTUALITÀ IN CUI L'UTENTE COMPIA QUALSIASI AZIONE CON QUALSIASI SOFTWARE NELLA PERIFERICA CHE NON SIA ESPLICITAMENTE CONSENTITA DAL PRESENTE CONTRATTO.
PER I RESIDENTI NELL'UNIONE EUROPEA E NEL REGNO UNITO:
TUTTI I DIRITTI CONCESSI ALL'UTENTE AI SENSI DEL PRESENTE CONTRATTO (INCLUSO L'UTILIZZO DEL SOFTWARE NELLA PERIFERICA) SARANNO IMMEDIATAMENTE REVOCATI IN CASO DI VIOLAZIONE GRAVE DEI TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO DA PARTE DELL'UTENTE. LA VIOLAZIONE DELLA PRESENTE SEZIONE B O L'ESECUZIONE DI QUALUNQUE AZIONE CON QUALSIASI SOFTWARE NELLA PERIFERICA CHE NON SIA ESPLICITAMENTE CONSENTITA DAL PRESENTE CONTRATTO RAPPRESENTANO UN GRAVE INADEMPIMENTO DEL PRESENTE CONTRATTO.
C. L'utente accetta di non compiere nessuna delle seguenti azioni durante l'utilizzo del Programma: (A) molestare, minacciare, mettere in imbarazzo, affliggere o tormentare altri partecipanti, utenti o qualsiasi altro individuo o entità; (B) condividere eventuali CCU (come definiti nella Sezione 14) che Activision considera inopportuni, illeciti, nocivi, minacciosi, offensivi, molesti, diffamatori, volgari, osceni, odiosi o discriminatori a livello razziale, sessuale, etnico o comunque discutibili; (C) spacciarsi per un qualsiasi altro individuo o entità, compresi, senza limitazioni, i membri di Activision; (D) interferire con la normale funzionalità del Programma o altrimenti agire in un modo che incida negativamente sugli altri partecipanti e/o sull'esperienza complessiva del Programma; (E) pubblicare o trasmettere pubblicità, materiali promozionali o altri annunci similari non richiesti; (F) violare volontariamente o involontariamente leggi, regolamenti o trattati in vigore mentre si utilizza o si accede al Programma; (G) pubblicare ripetutamente messaggi dal contenuto uguale (cosiddetto "spam"); o (H) invadere la privacy o violare i diritti di qualsiasi individuo o entità, compresi, a mero titolo esemplificativo, i diritti di proprietà intellettuale.
D. L'utente dichiara e garantisce di (1) non essere soggetto a sanzioni o restrizioni sulle esportazioni promulgate dagli Stati Uniti e di essere idoneo a utilizzare il Programma ai sensi delle normative e dei regolamenti applicabili; (2) non trovarsi o non essere abitualmente residente in un paese o una regione soggetti a sanzioni/embargo di carattere totale o pressoché totale da parte degli Stati Uniti, salvo nel caso in cui l'utilizzo del Programma in tale paese o regione sia autorizzato dalle normative degli Stati Uniti; (3) non essere un funzionario, un dipendente, un agente o un collaboratore di un governo, né di agire o pretendere di agire direttamente o indirettamente per o per conto del medesimo (includendo qualsivoglia sottodivisione politica, agenzia o ente del medesimo, nonché qualsiasi soggetto direttamente o indirettamente posseduto o controllato dal suddetto), o di un partito politico (es.: Partito Comunista Cubano, Partito dei Lavoratori di Corea) oggetto di sanzioni/embargo da parte degli Stati Uniti o di qualsiasi altra entità in un paese o una regione oggetto di sanzioni/embargo ovvero oggetto di sanzioni/embargo da parte degli Stati Uniti; e (4) di non utilizzare il Programma in relazione a finalità d'uso proibite dalle normative degli Stati Uniti.
E. I genitori e i tutori legali dei soggetti minorenni nelle rispettive giurisdizioni o i minori di 18 anni, considerando valido il limite di età più elevato, accettano di essere responsabili per tutti gli utilizzi del Programma da parte dei propri figli minorenni o dei tutori, indipendentemente dal fatto di avere autorizzato o meno tali utilizzi.
F. Le comunicazioni effettuate utilizzando il Prodotto non devono essere considerate private. Activision potrà monitorare e/o registrare le comunicazioni dell'utente (compresi, a mero titolo esemplificativo, i messaggi di chat, le comunicazioni vocali e le interazioni con il sito web o scritte di altro tipo) durante l'utilizzo di un Prodotto, e l'utente fornisce espressamente il proprio irrevocabile consenso a detto monitoraggio e registrazione. L'utente riconosce e accetta di non avere alcuna aspettativa di privacy in merito alla trasmissione dei contenuti che genera o A qualunque tipo di comunicazione, inclusi, a titolo esemplificativo, messaggi di chat, comunicazioni vocali e interazioni scritte di qualsiasi tipo durante l'uso del Prodotto. Poiché la chat vocale e le altre comunicazioni possono essere visualizzate e/o ascoltate da altri utenti, gli utenti devono evitare di comunicare qualsiasi dato personale.
Inoltre, Activision potrà, anche senza preavviso, rivelare gli indirizzi IP (Internet Protocol) dell'utente, i suoi dati personali, le cronologie delle chat e altri dati concernenti l'utente e le sue attività secondo quanto previsto nell'Informativa sulla privacy di Activision consultabile all'indirizzo https://www.activision.com/legal/privacy-policy.
G. Consenso al monitoraggio. DURANTE L'ESECUZIONE, IL PRODOTTO (INCLUSI SOFTWARE, DRIVER A LIVELLO DI KERNEL O ALTRI MECCANISMI TECNICI) PUÒ MONITORARE IL COMPUTER O LA CONSOLE DELL'UTENTE PER VERIFICARE LA PRESENZA DI PROGRAMMI O PROCESSI NON AUTORIZZATI ESEGUITI CONTEMPORANEAMENTE AL SOFTWARE O FUORI PROCESSO. NEL PRESENTE DOCUMENTO, PER "PROGRAMMA NON AUTORIZZATO" SI INTENDE QUALSIASI SOFTWARE VIETATO DALLA SEZIONE 3.A. DI CUI SOPRA. DURANTE QUESTO PROCESSO ALCUNE INFORMAZIONI DI IDENTIFICAZIONE DEL DISPOSITIVO, DEL SOFTWARE O DEI PROCESSI IN USO POSSONO ESSERE COMUNICATE AD ACTIVISION PER VALUTARE SE SONO IN ESECUZIONE PROGRAMMI NON AUTORIZZATI. NEL CASO IN CUI IL PRODOTTO RILEVI LE FIRME DI ATTIVITÀ O PROGRAMMI NON AUTORIZZATI, (a) IL PRODOTTO PUÒ COMUNICARE AD ACTIVISION INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ NON AUTORIZZATA, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, IL NOME DELL'ACCOUNT DELL'UTENTE, I DETTAGLI DELL'ATTIVITÀ NON AUTORIZZATA RILEVATA E LA DATA E L'ORA; E/O (b) ACTIVISION PUÒ ESERCITARE TUTTI I SUOI DIRITTI, O PARTE DI ESSI, AI SENSI DEL PRESENTE CONTRATTO, CON O SENZA PREAVVISO ALL'UTENTE. NELL'AMBITO DI QUESTA ATTIVITÀ DI MONITORAGGIO, LE INFORMAZIONI NON CORRELATE AL PRECEDENTE PROCESSO DI RILEVAMENTO DI PROGRAMMI NON AUTORIZZATI NON SARANNO COMUNICATE AD ACTIVISION. ACCETTANDO IL PRESENTE CONTRATTO, L'UTENTE AUTORIZZA ACTIVISION AD ACCEDERE AL PROPRIO DISPOSITIVO PER I SUDDETTI SCOPI.
H. Se l'utente sospetta che qualcun altro sia coinvolto in una condotta illegale in relazione a qualsiasi Servizio online o abbia violato il Codice di condotta di un Programma (se presente), o se ritiene di essere stato esposto a contenuti contemplati dalla Sezione 3.C del presente Contratto ("Contenuti vietati"), è pregato di contattarci all'indirizzo https://support.activision.com. Adottiamo le seguenti misure per contribuire a mantenere i nostri Servizi online sicuri e divertenti per i nostri giocatori:
4. PROPRIETÀ: Tutti i diritti di proprietà e di proprietà intellettuale relativi a questo Programma appartengono ad Activision, alle sue affiliate o ai suoi licenzianti. Questo Programma è protetto dalle leggi sul copyright degli Stati Uniti d'America, dai trattati, dalle convenzioni e da altre leggi internazionali sul copyright. Questo Programma può contenere materiale concesso su licenza e i licenziatari di Activision potranno far valere i propri diritti in caso di eventuali violazioni del presente Contratto. IN DEROGA A QUALSIVOGLIA DISPOSIZIONE CONTRARIA, L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA DI NON ESSERE IL PROPRIETARIO E DI NON AVER NESSUN ALTRO INTERESSE PROPRIETARIO IN MERITO A QUALUNQUE ACCOUNT MEMORIZZATO OD OSPITATO DA UN SISTEMA DI ACTIVISION ("ACCOUNT"); INOLTRE RICONOSCE E ACCETTA CHE OGNI DIRITTO E TITOLO INERENTI A TALI ACCOUNT SONO E SARANNO PER SEMPRE DI PROPRIETÀ E A BENEFICIO DI ACTIVISION.
PER I RESIDENTI IN NORD AMERICA: ACTIVISION POTRÀ SOSPENDERE, DISATTIVARE, MODIFICARE O ELIMINARE GLI ACCOUNT SOPRA MENZIONATI IN QUALSIASI MOMENTO PER QUALSIASI MOTIVO O ANCHE SENZA MOTIVO, COMUNICANDOLO O MENO ALL'UTENTE.
5. PATCH E AGGIORNAMENTI: Activision potrà applicare o fornire patch, aggiornamenti e modifiche obbligatori al Programma, che devono essere installati per consentire all'utente di continuare a usarlo, a mero titolo esemplificativo, per: (A) garantire la conformità alle leggi applicabili e/o riflettere le modifiche delle leggi e dei requisiti normativi pertinenti; (B) eseguire la manutenzione temporanea, correggere bug, implementare modifiche tecniche e apportare miglioramenti; (C) aggiornare il Programma, quanto a struttura, progettazione o layout; (D) garantire la sicurezza del Programma; ed (E) combattere contro attività illegali e/o dannose nonché contro l'uso di programmi non autorizzati o altre attività che violano il presente Contratto. Tali patch, aggiornamenti e modifiche richiedono una connessione Internet a banda larga. Tutte le tariffe di accesso e utilizzo della banda larga sono a carico dell'utente.
PER I RESIDENTI FUORI DALLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO E DAL REGNO UNITO Activision potrà aggiornare il Programma in remoto senza darne preavviso all'utente, e con la presente l'utente concede l'autorizzazione a fornire e installare tali patch, aggiornamenti e modifiche.
PER I RESIDENTI NEL REGNO UNITO Activision potrà aggiornare il Programma in remoto senza darne preavviso all'utente, a condizione che tali aggiornamenti non comportino deroghe sostanziali alla funzionalità del Programma, e con la presente l'utente concede l'autorizzazione a fornire e installare tali patch, aggiornamenti e modifiche.
PER I RESIDENTI NELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO Se non diversamente richiesto dalle leggi applicabili, Activision può aggiornare il Programma da remoto senza avvisare l'utente. Qualora eventuali aggiornamenti del Programma iniziassero a influire negativamente sull'accesso o sull'utilizzo del Programma stesso da parte dell'utente, provvederemo a dare notizia di tali modifiche. Se l'utente non accetta le modifiche, potrà rescindere il Contratto con noi entro 30 giorni dalla data di ricezione della nostra comunicazione oppure entro 30 giorni dalla data in cui la modifica entrerà in vigore, valendo tra le due la data successiva. L'utente può anche ricevere un rimborso proporzionale per un qualsiasi contenuto, pagato ma non ricevuto, fornito dal Programma o dal servizio. Visitare il sito https://support.activision.com/ per ulteriori informazioni. Non opponendosi alle modifiche o non annullando il Contratto entro il limite di tempo stabilito, le modifiche saranno considerate automaticamente accettate. Se l'utente risiede in Germania, al posto della presente Sezione 5 si applicheranno i termini riportati nella sottosezione "Patch e aggiornamenti" della Sezione 19.
6. GARANZIA LIMITATA DELL'HARDWARE (SOLO PER I RESIDENTI IN NORD AMERICA E IN AUSTRALIA):
6(A) Activision garantisce all'acquirente consumatore originario del Programma l'assenza di difetti di materiale e di fabbricazione nel supporto fisico sul quale è memorizzato il Programma e in altri accessori fisici (collettivamente i "Beni") per i primi 90 giorni dalla data dell'acquisto. Qualora i Beni risultassero difettosi entro 90 giorni dalla data d'acquisto, Activision si impegna a sostituire gratuitamente tali Beni difettosi entro il periodo applicabile di 90 giorni, non appena riceverà il Programma (con spese postali pagate e prova della data di acquisto), a condizione che siano ancora prodotti da Activision. Nel caso in cui i Beni non siano più disponibili, Activision si riserva il diritto di sostituirli con beni simili di valore uguale o superiore. Questa garanzia si applica solo ai Beni originariamente forniti da Activision e non si applica alla normale usura. Questa garanzia non è valida e risulterà nulla se il difetto è derivante da uso non idoneo o erroneo o da negligenza. Qualsiasi garanzia implicita stabilita dalla legge è anch'essa limitata al periodo di 90 giorni. SALVO QUANTO PREVISTO DAL PRESENTE DOCUMENTO, LA PRESENTE GARANZIA SOSTITUISCE TUTTE LE ALTRE GARANZIE, ESPLICITE O IMPLICITE.
Per i residenti in Nord America: Per informazioni sulle sostituzioni in garanzia o altre domande al servizio clienti, visitare https://support.activision.com.
Per i residenti in Australia: Questa garanzia è fornita in aggiunta a eventuali altri diritti e tutele dell'utente riguardo ai Beni forniti in questo pacchetto di gioco, secondo la Australian Consumer Law. I Beni vengono forniti con garanzie che non possono essere escluse dalla Australian Consumer Law. L'utente ha diritto a una sostituzione o a un rimborso in caso di malfunzionamenti gravi e a un compenso per eventuali altri danni o perdite ragionevolmente prevedibili. L'utente ha altresì diritto alla riparazione o alla sostituzione dei Beni nel caso in cui non siano di qualità accettabile e il malfunzionamento non sia grave. In caso di problemi con i Beni inclusi in questo pacchetto di gioco, contattare Activision al numero 1300 748 995 o inviare un'email all'indirizzo ausupport@activision.com oppure scrivere a PO Box 544 Pyrmont NSW 2009 Australia. Se sarà necessaria una sostituzione, Activision fornirà le relative istruzioni. Nell'ambito della procedura, si potrà chiedere all'utente di inviare: (1) il supporto fisico (ad es. il disco CD-ROM/DVD/Blu-ray/cartuccia (senza custodia o manuale) debitamente imballato; (2) l'accessorio; (3) una fotocopia della ricevuta di acquisto con data; (4) nome e indirizzo, in stampatello o chiaramente leggibile; (5) una breve descrizione del difetto, dei problemi riscontrati e del sistema sul quale viene utilizzato il software; e (6) il numero del caso assegnato dal servizio clienti. All'utente potrebbe anche essere richiesto di inviare un assegno o del denaro, ma nel caso che il reclamo si riveli valido l'utente potrà avere diritto a un rimborso di tale somma. Salvo diversa indicazione da parte del servizio clienti, si prega di spedire gli articoli da sostituire (si consiglia la posta raccomandata) a Limited Physical Media/Peripheral Warranty Replacements., Activision Blizzard Australia Pty Ltd, PO Box 544 Pyrmont NSW 2009 Australia. Le disposizioni della clausola di limitazione dei danni si applicano solo nella misura consentita del Competition and Consumer Act 2010 (Cth).
6(B). GARANZIA LIMITATA DELL'HARDWARE (PER I RESIDENTI IN TUTTI I PAESI ECCETTO NORD AMERICA E AUSTRALIA): La garanzia del Programma è fornita ai sensi dei diritti statutari di consumatore dell'utente, che prevarranno sempre. Per ulteriori informazioni sulle procedure di Activision in materia di sostituzioni del Programma nell'Unione Europea e in altri paesi diversi da Nord America e Australia, o per altre richieste al servizio clienti, visitare: http://support.activision.com.
7. LIMITAZIONE DEI DANNI
7(A) PER I RESIDENTI IN NORD AMERICA:
IN NESSUN CASO ACTIVISION SARÀ RESPONSABILE PER DANNI SPECIALI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI DERIVANTI DAL POSSESSO, DALL'UTILIZZO O DAL MALFUNZIONAMENTO DEL PROGRAMMA, INCLUSI I DANNI ALLA PROPRIETÀ, I GUASTI O MALFUNZIONAMENTI DEL COMPUTER E, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, I DANNI FISICI ALLA PERSONA, ANCHE SE ACTIVISION FOSSE STATA MESSA AL CORRENTE DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. LA RESPONSABILITÀ DI ACTIVISION NON SUPERERÀ L'IMPORTO DEL PREZZO PAGATO PER LA LICENZA D'USO DEL PROGRAMMA. ALCUNI STATI/PAESI NON CONSENTONO LIMITAZIONI SULLA DURATA DI UNA GARANZIA IMPLICITA E/O L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI DANNI, PERTANTO LE SUDDETTE LIMITAZIONI E/O ESCLUSIONI POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI ALL'UTENTE. QUESTA GARANZIA ATTRIBUISCE ALL'UTENTE DEI DIRITTI SPECIFICI, MA L'UTENTE POTREBBE AVERNE ALTRI, A SECONDA DELLA GIURISDIZIONE.
7(B) PER I RESIDENTI FUORI DAL NORD AMERICA:
NULLA DI QUANTO CONTENUTO NEL PRESENTE CONTRATTO LIMITA O ESCLUDE LA RESPONSABILITÀ DI ACTIVISION NEI CONFRONTI DELL'UTENTE:
▪ PER MORTE O LESIONI ALLA PERSONA DERIVANTI DALLA NOSTRA NEGLIGENZA;
▪ PER DICHIARAZIONE FALSA O
▪ PER QUALUNQUE ALTRA RESPONSABILITÀ CHE NON POSSA ESSERE ESCLUSA O LIMITATA DALLA LEGGE IN VIGORE NELLA GIURISDIZIONE DEL PAESE IN CUI RISIEDE L'UTENTE.
AI SENSI DI QUANTO SOPRA ESPOSTO, IN NESSUNA CIRCOSTANZA ACTIVISION PUÒ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE PER QUALSIASI PERDITA DI AFFARI, E QUALSIASI RESPONSABILITÀ DI ACTIVISION PER EVENTUALI PERDITE DA SUBITE DALL'UTENTE È STRETTAMENTE LIMITATA ALLE PERDITE RAGIONEVOLMENTE PREVEDIBILI E NON POTRÀ COMPLESSIVAMENTE SUPERARE IL VALORE PIÙ ALTO FRA I SEGUENTI: IL PREZZO TOTALE PAGATO DALL'UTENTE PER IL PROGRAMMA (PIÙ QUALSIASI CONTENUTO FORNITO DAL SERVIZIO PAGATO DALL'UTENTE) NEL CORSO DEI 12 MESI PRECEDENTI IL GIORNO IN CUI VIENE ACCERTATA LA RESPONSABILITÀ; OPPURE LA SOMMA DI 500 STERLINE INGLESI O UN IMPORTO EQUIVALENTE SECONDO L'ATTUALE TASSO DI CAMBIO.
8. RISOLUZIONE:
1. PER I RESIDENTI IN NORD AMERICA: Fatto salvo ogni altro diritto di Activision, in caso di mancato rispetto dei termini e delle condizioni del presente Contratto e in base alla gravità della violazione dell'utente, Activision, a sua discrezione, potrà porre delle limitazioni al suo utilizzo del Programma oppure risolvere il Contratto. La politica di sicurezza e applicazione del Programma applicabile, disponibile all'indirizzo support.activision.com, illustra nel dettaglio le azioni che l'utente non può eseguire e i tipi di limitazioni che Activision potrebbe imporre in caso di utilizzo improprio del Programma. In caso Activision decida di sanzionare l'utente per utilizzo improprio e, quindi, risolvere il Contratto, l'utente dovrà distruggere tutte le copie del Programma e tutte le parti che lo compongono in suo possesso. L'utente potrà altresì risolvere il Contratto in qualunque momento eliminando in modo permanente le installazioni del Programma e distruggendone tutte le copie in suo possesso o controllo.
2. PER I RESIDENTI FUORI DAL NORD AMERICA:
a. IN CASO DI VIOLAZIONE GRAVE DEL PRESENTE CONTRATTO, ACTIVISION POTRÀ RISOLVERE LA LICENZA GARANTITA ALL'UTENTE AI SENSI DEL PRESENTE CONTRATTO E/O SOSPENDERE, MODIFICARE O ELIMINARE IL SUO ACCOUNT IN QUALSIASI MOMENTO SENZA PREAVVISO. LE VIOLAZIONI GRAVI SONO VIOLAZIONI DI DISPOSIZIONI IMPORTANTI, TRA CUI LA SEZIONE 3, 11(A) E 11(D) DEL PRESENTE CONTRATTO, LE VIOLAZIONI REITERATE DI ALTRE DISPOSIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO (INCLUSE ALTRE VIOLAZIONI PER CUI L'UTENTE HA GIÀ RICEVUTO UN AVVERTIMENTO), O COME DIVERSAMENTE DESCRITTO NELLA POLITICA DI SICUREZZA E APPLICAZIONE DEL PROGRAMMA CONSULTABILE SU support.activision.com. SE SI RITIENE CHE QUESTA DECISIONE SIA ERRATA, È POSSIBILE CONTATTARE ACTIVISION SU support.activision.com. OVE ACTIVISION NON RIUSCISSE A RISOLVERE IL RECLAMO DELL'UTENTE E QUEST'ULTIMO RISIEDE NELL'UNIONE EUROPEA, L'UTENTE POTRÀ UTILIZZARE LA PIATTAFORMA ONLINE DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE MESSA A DISPOSIZIONE DALLA COMMISSIONE EUROPEA SU http://ec.europa.eu/odr.
b. ACTIVISION POTRÀ INOLTRE TERMINARE LA LICENZA CONCESSA ALL'UTENTE IN FORZA DEL PRESENTE CONTRATTO E/O SOSPENDERE, MODIFICARE O CANCELLARE IL SUO ACCOUNT OVE AVESSE UN ALTRO MOTIVO VALIDO PER FARLO (PER ESEMPIO, LA CESSAZIONE DI UN SERVIZIO ONLINE PER MOTIVI ECONOMICI DOVUTA A UN NUMERO LIMITATO DI UTENTI CHE CONTINUANO A UTILIZZARE IL SERVIZIO NEL TEMPO) O SENZA MOTIVO DANDONE RAGIONEVOLE PREAVVISO. Se l'utente risiede in Germania, si applicheranno i termini della Sezione 19 invece che quelli della Sezione 2(a) e (b).
c. SE ACTIVISION REVOCA LA LICENZA CONCESSA ALL'UTENTE AI SENSI DEL PRESENTE CONTRATTO E/O NE SOSPENDE O ELIMINA L'ACCOUNT, CIÒ SIGNIFICA CHE I SUOI DIRITTI DI ACCESSO E UTILIZZO DEL PROGRAMMA SARANNO REVOCATI.
3. PER I RESIDENTI NELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO:
a. Oltre alle precedenti Sezioni 2(a) e (b), ad eccezione dei Contratti relativi ai (1) contenuti forniti dal servizio o ai (2) Programmi che non implicano attività di gioco online, se l'utente risiede in un paese dello Spazio Economico Europeo, avrà il diritto legale di annullare il Contratto con noi entro i limiti di tempo stabiliti dalle leggi applicabili sulla tutela dei consumatori. Le istruzioni su come esercitare tale diritto sono riportate al termine del presente Contratto nell'Appendice 1 (Sezione A: "Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso").
4. Le seguenti disposizioni sopravvivono alla risoluzione del presente contratto: CONDIZIONI DELLA LICENZA (SEZIONE 3), PROPRIETÀ (SEZIONE 4), GARANZIA LIMITATA DELL'HARDWARE (SEZIONI 6A e 6B), LIMITAZIONE DEI DANNI (SEZIONI 7A e 7B), RISOLUZIONE (SEZIONE 8), INDENNITÀ (SEZIONE 10), CONTENUTI FORNITI DAL SERVIZIO (SEZIONE 11), DISPONIBILITÀ (SEZIONE 12), ACCESSO (SEZIONE 13), ARBITRATO VINCOLANTE E RINUNCIA AI DIRITTI AD AZIONI LEGALI COLLETTIVE (SEZIONE 16), GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE (SEZIONE 17) e DISPOSIZIONI VARIE (SEZIONE 18).
9. Per i residenti in Nord America - LIMITAZIONI AI DIRITTI SECONDO IL GOVERNO DEGLI STATI UNITI: Il Programma è stato sviluppato interamente a proprie spese e viene fornito come "Software commerciale" o "Software limitato". L'utilizzo, la riproduzione o la divulgazione da parte del governo degli Stati Uniti o di un subappaltatore del governo degli Stati Uniti sono soggetti alle limitazioni di cui al sottoparagrafo (c)(1)(ii) relativo alle clausole dei diritti sui dati tecnici e sul software (DFARS 252.227-7013) o di cui al sottoparagrafo (c)(1) e (2) relativo alle clausole delle limitazioni ai diritti sul software commerciale (FAR 52.227-19), a seconda dei casi. L'appaltatore/costruttore è Activision Publishing, Inc., 2701 Olympic Blvd., Building B, Santa Monica, California 90404.
10. Per i residenti in Nord America - INDENNITÀ: Nella misura massima consentita dalla legge, l'utente accetta di indennizzare, difendere e manlevare Activision, i suoi partner, le sue affiliate e i suoi licenziatari, collaboratori, funzionari, amministratori, dipendenti e agenti da ogni danno, perdita e spesa, derivanti, direttamente o indirettamente, dal mancato rispetto dei termini del presente Contratto e/o dalle azioni e omissioni dell'utente nell'utilizzo del Programma in conformità con i termini del presente Contratto.
11. CONTENUTI FORNITI DAL SERVIZIO: I "Contenuti forniti dal servizio" includono tutti i materiali virtuali, le informazioni e i contenuti forniti all'utente (per esempio contenuti sbloccabili, account, statistiche, risorse virtuali, valute virtuali, codici, obiettivi, premi virtuali, crediti, accesso, spettacoli, gettoni, monete, potenziamenti e personalizzazioni) relativi all'utilizzo del Programma da parte dell'utente, inclusi i Servizi online, che l'utente deve "guadagnare", "ottenere", "comprare" e/o "acquistare" per ottenere contenuti aggiuntivi.
Sebbene il Programma possa consentire all'utente di "guadagnare", "ottenere", "comprare" o "acquistare" Contenuti forniti dal servizio durante il gioco o in relazione a esso, in realtà l'utente non possiede e non detiene alcun interesse proprietario nei Contenuti forniti dal servizio, e il prezzo di qualsiasi Contenuto fornito dal servizio non si riferisce a nessun saldo a credito di valuta reale o equivalente. Salvo diversa indicazione scritta, qualsiasi Contenute fornito dal servizio ricevuto dall'utente è concesso a quest'ultimo in licenza secondo le disposizioni del presente documento, e l'utente non avrà alcun diritto di proprietà in relazione a eventuali Contenuti forniti dal servizio.
a. L'utente non potrà vendere, prestare, noleggiare, commerciare o trasferire in altro modo alcun Contenuto fornito dal servizio, eccetto altri Contenuti forniti dal servizio, ove applicabile. È vietata la vendita di Contenuti forniti dal servizio inclusa, a mero titolo esemplificativo, la valuta virtuale in cambio di denaro "reale" o lo scambio di tali articoli o valuta virtuale con qualsiasi valore al di fuori del Programma.
b. I Contenuti forniti dal Servizio possono essere alterati, rimossi, eliminati o interrotti da Activision (per esempio, in seguito alla risoluzione del presente Contratto e/o alla cessazione del supporto online per il Programma come specificato nella Sezione 8) anche se l'utente non ha "utilizzato" o "sfruttato" i Contenuti forniti dal servizio prima di tale alterazione, rimozione, eliminazione o interruzione. Senza limitazioni per quanto precede, i Contenuti forniti dal servizio possono includere monete, punti, o altre valute virtuali ("Valuta virtuale").
c. Acquistando o acquisendo in altro modo Valuta virtuale, si ottiene una licenza limitata (revocabile in qualsiasi momento da Activision, salvo diversa disposizione delle leggi vigenti e, solo per i residenti in Nord America, ai sensi della Sezione 8) per accedere e selezionare altri Contenuti forniti dal servizio. La Valuta virtuale non ha alcun valore monetario e non costituisce una moneta o una proprietà di alcun tipo. La Valuta virtuale può essere riscattata solo per ricevere altri Contenuti forniti dal servizio, se possibile. Ai sensi della legge locale applicabile, la Valuta virtuale non è rimborsabile e l'utente non ha diritto a un rimborso né a qualsiasi altro compenso, come i Contenuti forniti dal Servizio, per nessuna Valuta virtuale inutilizzata. La Valuta virtuale inutilizzata non è sostituibile. Activision potrà variare in qualsiasi momento i prezzi dei Contenuti forniti dal servizio e la Valuta virtuale attraverso il Programma. Activision potrà limitare la quantità totale di Contenuti forniti dal servizio o la Valuta virtuale acquistati in un dato momento e/o limitare la quantità totale di Contenuti forniti dal servizio o Valuta virtuale eventualmente presenti nell'account dell'utente in aggregato.
d. All'utente è consentito acquistare Contenuti forniti dal servizio o Valuta virtuale solo da Activision o dai suoi partner autorizzati attraverso il Programma, escludendo qualsiasi altra modalità.
e. Activision si riserva il diritto di rifiutare le richieste di Contenuti forniti dal Servizio e/o Valuta virtuale avanzate dall'utente. L'utente accetta di essere l'unico responsabile per il pagamento di qualsiasi tassa applicabile per l'acquisizione, l'utilizzo o l'accesso ai Contenuti forniti dal servizio e/o alla Valuta virtuale.
f. Potrebbero esistere Contenuti forniti dal servizio che (nel caso in cui l'utente decida di acquistarli) richiedono un pagamento in denaro reale, il cui importo sarà specificato nel Programma. Tutti i Contenuti forniti dal servizio saranno resi disponibili immediatamente dopo l'acquisto con denaro reale e non appena l'utente riconoscerà la circostanza e il fatto di non avere diritto a cambiare idea e annullare l'acquisto (diritto di ripensamento) una volta effettuato. A seconda della piattaforma, qualsiasi Contenuto fornito dal Servizio acquistato verrà acquistato dal fornitore della piattaforma dell'utente e tale acquisto sarà vincolato dai rispettivi termini del servizio e del contratto con l'utente. Si prega di verificare i propri diritti di utilizzo relativi a ogni acquisto, poiché possono variare a seconda dell'articolo. Salvo diversa indicazione, i contenuti disponibili in qualsiasi negozio all'interno del gioco hanno la stessa classificazione per età del gioco.
12. DISPONIBILITÀ:
12(A) Per i residenti in Nord America: Activision non garantisce che servizi online, gioco o funzioni associati al Programma (collettivamente, "Servizi online") o i Contenuti forniti dal servizio saranno o resteranno disponibili in qualsiasi momento o che Activision continuerà a offrire i Servizi online o i Contenuti forniti dal servizio per un determinato periodo di tempo. Activision potrà modificare o aggiornare i Servizi online o i Contenuti forniti dal servizio senza preavviso. Activision non garantisce né dichiara la disponibilità dei Servizi online e si riserva il diritto di modificare o interrompere i Servizi online a sua discrezione senza preavviso, inclusa, per esempio, l'interruzione di un Servizio online per ragioni economiche dovute al numero limitato di utenti che nel tempo continueranno a fruire del Servizio online. FATTA SALVA QUALSIVOGLIA DISPOSIZIONE CONTRARIA, L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE I SERVIZI ONLINE POTRANNO ESSERE INTERROTTI, IN TUTTO O IN PARTE, A ESCLUSIVA DISCREZIONE DI ACTIVISION SENZA PREAVVISO ALL'UTENTE, E CHE IN CONSEGUENZA ALL'INTERRUZIONE DEI SERVIZI ONLINE POTRÀ ESSERE REVOCATO QUALSIASI E OGNI CONTENUTO FORNITO DAL SERVIZIO E CONCESSO IN LICENZA ALL'UTENTE.L'UTENTE SI ASSUME OGNI E QUALSIASI RISCHIO DI PERDITA ASSOCIATO ALL'INTERRUZIONE DEI SERVIZI ONLINE, INCLUSA LA PERDITA DI CONTENUTI FORNITI DAL SERVIZIO O ALTRO.
12(B) Per i residenti fuori dal Nord America: Ai sensi della frase riportata di seguito e lasciando impregiudicate le garanzie legali dell'utente, Activision non garantisce che il Programma, qualsiasi Servizio online o qualsiasi Contenuto fornito dal servizio siano o restino disponibili o esenti da errori in momenti specifici o in modo continuativo. Activision garantisce che il Programma e qualsiasi Servizio online e Contenuto fornito dal servizio pagato con denaro reale corrisponderanno sostanzialmente alla descrizione fornita al momento dell'acquisto e che saranno di qualità soddisfacente (e in aggiunta, che qualsiasi servizio correlato fornito attraverso di essi sarà erogato con ragionevole diligenza e perizia). A meno che non incorra nel rischio di violazione delle sue garanzie legali, Activision si riserva il diritto di modificare o interrompere il Programma, i Servizi online o i Contenuti forniti dal servizio a sua esclusiva discrezione dandone ragionevole preavviso all'utente, per esempio interrompendo i Servizi online per ragioni economiche dovuta al numero limitato di utenti che nel tempo continueranno a utilizzarli. Activision può modificare e aggiornare (o richiedere all'utente di farlo) il Programma, i Servizi online o i Contenuti forniti dal servizio senza alcun preavviso, al fine di implementare adeguamenti e miglioramenti tecnici di piccola entità (ad esempio, per risolvere una minaccia per la sicurezza o correggere dei bug, effettuare manutenzioni temporanee e apportare miglioramenti, come la modifica della struttura, della progettazione o del layout del Programma, dei Servizi online o dei Contenuti forniti dal servizio, contrastare attività illegali e/o dannose, nonché l'uso di programmi non autorizzati o attività di altro tipo che violino il presente Contratto, e/o rispecchiare le modifiche alle leggi e ai requisiti normativi pertinenti, a patto che tali modifiche non abbiano un impatto negativo significativo sull'accesso dell'utente al Programma, ai Servizi online e ai Contenuti forniti dal servizio e al relativo uso che ne fa, per il quale ha pagato con denaro reale). Activision potrà inoltre apportare ulteriori modifiche al Programma, ai Servizi online o ai Contenuti forniti dal servizio dandone ragionevole preavviso all'utente. Se decide di non accettare tali modifiche, l'utente può contattare Activision per risolvere il Contratto prima che queste entrino in vigore e discutere le opzioni di rimborso per qualsiasi servizio o contenuto già pagato ma non ancora ricevuto. Salvo le diverse indicazioni di legge, Activision non è imputabile o responsabile per nessuna ritardata o mancata esecuzione di qualsiasi suo impegno dipendente da cause al di fuori del suo ragionevole controllo. Ove tali circostanze causassero il degrado significativo della funzionalità del Programma o di qualsiasi Contenuto fornito dal servizio, l'obbligo dell'utente di effettuare qualsiasi pagamento per scaricare, utilizzare o accedere a essi sarà sospeso per tutta la durata di tale periodo. Per Servizi online e/o Contenuti forniti dal servizio pagati con denaro reale è fornita una garanzia in accordo con i diritti di consumatore dell'utente, che prevarranno sempre. Per quanto concerne le limitazioni dei danni di Activision, si prega di consultare la Sezione 7, ma nessun termine contenuto nel presente paragrafo potrà condizionare i diritti statutari dell'utente.
Per i residenti nello Spazio Economico Europeo: Oltre alla precedente Sezione 12(B), anche le leggi locali possono fornire all'utente garanzia legale del fatto che il Programma sarà conforme alla legge al momento della consegna e per l'intera durata del presente Contratto. Ai sensi della presente garanzia legale, saremo responsabili per la mancata conformità del Programma e, ai sensi delle leggi locali, l'utente potrà avere il diritto di: (A) ripristinare la conformità del Programma; o (B) ottenere un rimborso proporzionale e/o la risoluzione del Contratto. Visitare il sito https://support.activision.com/ per ulteriori informazioni. Se l'utente risiede in Francia, i termini dell'Appendice 1 (sezione C) si applicano alle garanzie legali del Programma.
13. ACCESSO: L'UTENTE È L'UNICO RESPONSABILE DI OGNI SPESA DI TERZI IMPUTABILE SOSTENUTA IN RELAZIONE ALL'UTILIZZO DEL PROGRAMMA E DEI SERVIZI. L'utente riconosce e accetta di provvedere, a proprie spese, all'attrezzatura, all'accesso a Internet e ad altri costi di connessione necessari per accedere al Programma e utilizzarlo. Activision non garantisce che il Programma sia accessibile o utilizzabile su tutti i sistemi, controller o dispositivi, attraverso un provider Internet specifico o diverso, oppure in tutti i paesi. Per ulteriori informazioni sui sistemi e sulle piattaforme compatibili con il Programma, consultare la pagina del Programma relativa al prodotto sul sito Web del rivenditore. Il Programma potrà integrare, essere integrato o essere fornito insieme a servizi e contenuti di terze parti. Activision non esercita alcun controllo su tali contenuti e servizi i di terze parti. Si consiglia di leggere gli accordi sulle condizioni d'uso e le informative sulla privacy applicabili a tali contenuti e servizi di terze parti.
L'utente riconosce di non avere diritto ad alcun adeguamento relativo al programma per la regione registrata, i prezzi del negozio o i contenuti associati.
14. CONTENUTI CREATI DALL'UTENTE: Il Programma potrà includere mezzi tramite i quali gli utenti potranno condividere contenuti creati dall'utente ("CCU"). Nella misura massima consentita dalla normativa vigente, pubblicando qualsiasi CCU, l'utente garantisce automaticamente (o si impegna e assicura che il titolare di tali diritti abbia espressamente concesso) ad Activision il diritto e la licenza perpetui, su scala globale, esenti da royalty, irrevocabili e non esclusivi di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, concedere in sub-licenza, utilizzare per creare opere derivate e distribuire tali CCU o incorporarli in qualsiasi forma, con qualsiasi mezzo o tecnologia attualmente conosciuti o successivamente sviluppati nel mondo; acconsente, inoltre, che Activision abbia titolo a utilizzare senza alcuna limitazione i suoi CCU per qualsiasi scopo, commerciale o meno, senza alcun obbligo di compenso (ma ai sensi della legislazione locale vigente), avviso o citazione dell'autore. L'utente dichiara di accettare di non esercitare mai nei confronti di Activision o dei suoi partner, affiliate, controllate o licenziatari alcun diritto morale o similare in relazione ai suoi CCU. Se l'utente risiede nello Spazio Economico Europeo, nulla di quanto contenuto nella presente sezione 14 ha lo scopo di influenzare i suoi diritti legali in merito al nostro utilizzo dei contenuti che genera al momento della risoluzione del suo Contratto con noi. Nella misura in cui il Programma consente ad altri utenti di accedere a e utilizzare i suoi CCU, l'utente concede inoltre a tutti gli altri utenti il diritto di utilizzare, copiare, modificare, visualizzare, eseguire, utilizzare per creare opere derivate o altrimenti divulgare e distribuire i suoi CCU sul o tramite il Programma stesso senza alcun obbligo di compenso, avviso o citazione dell'autore nei suoi confronti. All'utente è concesso di pubblicare sul Programma solo CCU di sua proprietà e non gli/le è consentito pubblicare CCU di altre persone o entità. Activision si riserva il diritto (senza avere alcun obbligo) di rimuovere, bloccare, modificare, spostare o disabilitare CCU per qualsiasi motivo e a propria totale ed esclusiva discrezione. Activision non è responsabile delle opinioni, dei pareri, dei consigli e dei suggerimenti pubblicati o inviati da altri utenti, né li sostiene o approva.
Per i residenti in tutti i paesi fuori dal Nord America: Gli utenti del Programma creano, caricano, scaricano e utilizzano CCU a proprio rischio. Se l'utente carica e si rende disponibili ad altri utenti i suoi CCU attraverso il nostro Programma, Activision non controlla, monitora, appoggia o possiede i suoi CCU, e l'utente incarica Activision di ospitare e rendere disponibili tali CCU secondo la licenza di cui sopra. I reclami relativi al contenuto di qualsiasi CCU devono essere inviati all'indirizzo legalaffairs@activision.com e devono contenere i dettagli del CCU specifico che danno adito al reclamo.
15. Per i residenti in Nord America - AVVISO SUL DIRITTO D'AUTORE:
Se si ritiene che dei contenuti presenti nel Programma e/o dei CCU siano stati copiati con modalità che integrino una violazione di copyright, si prega di inviare subito le seguenti informazioni all'agente di copyright indicato di seguito. La segnalazione sulla violazione di copyright deve essere conforme al Digital Millennium Copyright Act ("DMCA"). Prima di inviare la segnalazione in questione, si consiglia di consultare il titolo 17, Codice degli Stati Uniti, Sezione 512(c)(3) o un avvocato. Per segnalare una violazione di copyright, occorre inviare una comunicazione scritta all'indirizzo sotto indicato comprendente le seguenti informazioni: (a) nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo email dell'utente; (b) una descrizione dell'opera protetta da copyright che secondo l'utente ha subito la violazione; (c) l'indirizzo URL esatto o una descrizione di dove si trova il materiale costituente la presunta violazione; (d) una dichiarazione in cui l'utente afferma di ritenere in buona fede che l'utilizzo del materiale in questione non sia stato autorizzato dal titolare del copyright o da un suo agente o dalla legge; (e) una firma elettronica o autografa della persona autorizzata ad agire per conto del titolare del copyright; e (f) una dichiarazione dell'utente, a pena di falsa testimonianza, del fatto che le suddette informazioni presenti nella segnalazione sono corrette e che l'utente è il titolare del copyright o una persona autorizzata ad agire per conto del titolare del copyright.
Agente di copyright
Activision Publishing, Inc.
2701 Olympic Blvd., Building B
Santa Monica, California 90404
Attn: Activision Business and Legal Affairs
Fax: (310) 255-2152
E-Mail: legalaffairs@activision.com
Nota: il DMCA prevede la responsabilità per danni (compresi i costi e le spese legali) per chi effettua false segnalazioni di violazione consapevolmente. Si noti inoltre che le informazioni presenti nella segnalazione di violazione di copyright potranno essere comunicate alla persona responsabile del materiale costituente la presunta violazione.
16. Per i residenti in Nord America - ARBITRATO RITUALE E RINUNCIA AI DIRITTI AD AZIONI LEGALI COLLETTIVE:
LEGGERE QUESTA SEZIONE CON ATTENZIONE. POTREBBE INFLUIRE IN MODO SIGNIFICATIVO SUI DIRITTI LEGALI DELL'UTENTE, COMPRESA LA SUA RINUNCIA AL DIRITTO DI INTENTARE UN'AZIONE LEGALE IN TRIBUNALE O DI PRESENTARE RICORSO IN UN PROCESSO DI CLASSE O DI RAPPRESENTANZA.
Le presenti disposizioni di ARBITRATO RITUALE E RINUNCIA AI DIRITTI AD AZIONI LEGALI COLLETTIVE sono applicabili per chi è domiciliato negli Stati Uniti e/o ha acquistato e utilizzato il Programma negli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, il presente Contratto è disciplinato dal Federal Arbitration Act ("FAA") e dalla normativa federale in materia di arbitrato. Potranno essere applicabili anche a chi è domiciliato al di fuori degli Stati Uniti e/o ha acquistato e utilizzato il Programma al di fuori degli Stati Uniti. Per i dettagli consultare la sezione GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE di seguito.
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, l'utente e Activision si impegnano a presentare tutte le Controversie tra di noi a un unico arbitrato rituale, ai sensi delle disposizioni della presente Sezione 16. Per "Controversia" si intende qualsiasi disputa, reclamo o controversia (ad eccezione di quelle espressamente esenti qui di seguito) tra l'utente e Activision che, in qualsiasi modo, si relazionino o derivino da un qualsiasi aspetto del nostro rapporto, incluso, a titolo esemplificativo, l'uso o il tentativo di utilizzo del Programma, tutte le attività di marketing correlate al Programma e/o alla Valuta virtuale, qualsiasi contenuto concesso in licenza e tutte le questioni relative a o derivanti dal presente Contratto (compresa l'Informativa sulla privacy di Activision e tutti gli altri termini incorporati nel presente Contratto) o qualsiasi altro accordo tra l'utente e Activision, comprese eventuali controversie relative alla validità o applicabilità del presente accordo di arbitrato. Una Controversia sarà soggetta alle presenti disposizioni SULL'ARBITRATO RITUALE E SULLA RINUNCIA AI DIRITTI AD AZIONI LEGALI COLLETTIVE, indipendentemente dal fatto che si basi su contratto, statuto, normativa, ordinanza, atto illecito (come frodi, false dichiarazioni, condotte fraudolente o negligenza) o qualsiasi altra teoria legale o equa. Ciò include pretese o richieste di indennizzo maturate prima della stipula del presente Contratto. L'utente comprende che non esistono giudici o giurie nell'arbitrato e che la revisione del tribunale di un lodo arbitrale è limitata.
Risoluzione iniziale delle controversie: Il servizio di assistenza clienti di Activision è disponibile all'indirizzo https://support.activision.com/ per eventuali problemi relativi al Programma. In questo modo, la maggior parte dei problemi viene risolta velocemente, con la piena soddisfazione del cliente. Nel tentativo di accelerare la risoluzione e ridurre il costo di qualsiasi Controversia tra noi, l'utente e Activision acconsentono a un primo tentativo di negoziazione delle eventuali controversie in modo informale per almeno trenta (30) giorni prima dell'avvio, da parte di una delle due parti, di procedimenti arbitrali o giudiziari (il "Periodo di risoluzione iniziale della controversia"). Tale periodo inizia dal momento della ricezione di una comunicazione scritta da parte di chi solleva la Controversia. Se Activision ha una Controversia con l'utente, la notifica di tale Controversia verrà inviata all'indirizzo di fatturazione e all'indirizzo e-mail che l'utente ci ha fornito. Se l'utente ha una Controversia con Activision, deve inviare una comunicazione per iscritto al seguente indirizzo e-mail: legalaffairs@activision.com, indicando l'oggetto "Notifica del Periodo di risoluzione iniziale della controversia". La comunicazione in merito alla Controversia deve essere individuale e deve includere il nome, la schermata e/o l'indirizzo e-mail associati all'account del giocatore, oltre al suo indirizzo di residenza. La comunicazione in merito alla Controversia deve inoltre descrivere la Controversia stessa, spiegarne i fatti man mano che li si comprende e spiegare ciò che Activision dovrebbe fare per risolvere il problema. Le parti si impegnano a fare tutto il possibile per risolvere qualsiasi Controversia direttamente mediante colloqui o patteggiamenti in buona fede e l'utente accetta che una comunicazione relativa alla Controversia contenente tutte le informazioni richieste in precedenza, seguita da almeno 30 giorni di negoziato in buona fede, sia una condizione preliminare per ciascuna parte al fine di poter intentare una causa legale o un arbitrato. La comunicazione di una Controversia non sarà valida, non darà avvio al Periodo di risoluzione iniziale della Controversia e non permetterà all'utente o ad Activision di intentare successivamente una causa legale o un arbitrato se non contiene tutte le informazioni necessarie, come previsto dal presente paragrafo. Se una delle due parti dà inizio a un'azione di arbitrato senza aver precedentemente fornito una comunicazione valida e conforme della Controversia, l'utente e Activision concordano sul fatto che il provider di arbitrato (o l'arbitro, se ne è stato nominato uno) dovrà sospendere l'arbitrato fino a quando la parte che ha avviato l'arbitrato non opererà in conformità al Periodo di risoluzione iniziale della controversia. L'utente e Activision autorizzano il provider di arbitrato o l'arbitro a decidere sommariamente se la parte che ha avviato l'arbitrato sia conforme al Periodo di risoluzione iniziale della controversia, facendo affidamento esclusivamente sul presente Contratto e sulla comunicazione della Controversia stessa (se presente), fornita dall'utente o da Activision prima di iniziare l'arbitrato.
Arbitrato rituale: Se una Controversia non può essere risolta tramite trattative durante il Periodo di risoluzione iniziale della controversia, entrambe le parti possono avviare un arbitrato rituale come unico mezzo per risolvere formalmente la Controversia, a meno che non ricorra l'eccezione indicata di seguito. Tranne che in caso di Arbitrato di massa (come definito di seguito), l'arbitrato sarà gestito da JAMS in conformità alle Regole e procedure semplificate per gli arbitrati di JAMS (le "Regole di JAMS") in vigore alla data di notifica della Controversia, disponibili sul sito web di JAMS all'indirizzo http://www.jamsadr.com/rules-streamlined-arbitration, come modificato dal presente Contratto. Se, per qualsiasi motivo, JAMS non fosse in grado di fornire l'arbitrato, salvo quanto diversamente indicato di seguito, l'utente può sottoporre la Controversia a qualsiasi società di arbitrato nazionale che gestisce gli arbitrati dei consumatori seguendo procedure sostanzialmente simili alle Regole di JAMS.
Le udienze arbitrali possono essere condotte in videoconferenza, a meno che l'arbitro non ritenga necessaria un'udienza dal vivo. In questi casi, la sede di un'udienza arbitrale verrà decisa in base alle Regole di JAMS. Per i residenti fuori dagli Stati Uniti, l'arbitrato si svolgerà nella Contea di Los Angeles in California e l'utente e Activision concordano di sottostare alla giurisdizione di qualsiasi tribunale federale o statale nella Contea di Los Angeles in California per imporre l'arbitrato, sospendere i procedimenti oggetto di arbitrato oppure per confermare, modificare, annullare o depositare una sentenza sul lodo emessa dall'arbitro.
L'arbitro deciderà per iscritto, ma non dovrà fornire una dichiarazione dei motivi, a meno che non venga richiesto da una delle parti. L'arbitro dovrà rispettare la legge applicabile. La decisione dell'arbitro sarà definitiva e vincolante nei confronti dell'utente e di Activision e qualsiasi decisione dell'arbitro potrà essere presa in un qualsiasi tribunale della giurisdizione competente.
L'arbitro determinerà la portata e la forza esecutiva del presente accordo arbitrale, incluso il caso in cui una Controversia sia soggetta ad arbitrato. L'arbitro ha l'autorità di decidere tutte le questioni di validità, applicabilità o arbitrabilità, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le situazioni in cui una parte si solleva a difesa contro l'arbitrato sostenendo che le rivendicazioni in questione sono esenti dal requisito di arbitrato o che una qualsiasi parte del presente accordo non sia applicabile.
Se una causa presentata al tribunale comprende domande o richieste di indennizzo arbitrabili e invece altre che non lo sono, l'utente e Activision convengono che qualsiasi domanda o richiesta di risarcimento non arbitrabile sarà rimandata fino al completamento dell'arbitrato delle domande o richieste di risarcimento arbitrarie.
Rinuncia ai diritti ad azioni legali collettive: NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, L'UTENTE E ACTIVISION CONCORDANO CHE CIASCUNA PARTE PUÒ PRESENTARE CONTROVERSIE NEI CONFRONTI DELL'ALTRA PARTE SOLO A TITOLO INDIVIDUALE E NON COME CAUSA, AZIONE O ARBITRATO COLLETTIVO E NEMMENO COME PROCURATORE GENERALE PRIVATO. Nella misura massima consentita, la legge applicabile non consente la rinuncia alle rivendicazioni del procuratore generale privato, ma ne permette l'arbitrabilità, quindi tali rivendicazioni saranno risolte con l'arbitrato. L'arbitro sarà autorizzato a prendere qualunque provvedimento disponibile in tribunale di diritto o di equità.
Qualora una delle disposizioni della Sezione 16 del presente Contratto fosse ritenuta inapplicabile, sarà disdetta e la parte restante del presente Contratto resterà pienamente in vigore. Quanto precede non si applica al divieto di causa o azioni collettive come sopra indicato. Ciò significa che se il divieto di causa o azioni collettive viene ritenuto inapplicabile per una qualsiasi ragione, l'intera Sezione 16 del presente Contratto (ma solo la Sezione 16) sarà nulla.
Eccezione - Contenzioso sulla proprietà intellettuale e Causa civile minore semplificata: Fatta salva la decisione delle parti di risolvere tutte le controversie mediante arbitrato, ciascuna parte potrà ricorrere a un tribunale nazionale o federale che gestisca solo reclami riferiti a violazioni o invalidità di brevetti, violazioni di diritti d'autore, violazioni di diritti morali, violazione di marchi di fabbrica e/o appropriazione indebita di segreti industriali, ma non, per chiarezza, per reclami riferiti alla licenza concessa all'utente dal Programma ai sensi del presente Contratto. Tali reclami sono soggetti alla giurisdizione e alle disposizioni di legge applicabili, riportate nella Sezione 17.
Ciascuna parte può anche cercare una soluzione in un tribunale che si occupa di cause di piccola entità per controversie o rivendicazioni che rientrano nella sua giurisdizione In caso di presentazione di un arbitrato, prima che venga formalmente denominato un arbitro, entrambe le parti possono inviare una comunicazione scritta alla parte opposta e al provider di arbitrato applicabile in cui richiedono che sul caso decida un tribunale che si occupa di cause di piccola entità; dopodiché il provider di arbitrato potrà chiudere il caso.
Eccezione - Arbitrato di massa davanti a FedArb: Nonostante la decisione delle parti di tenere arbitrati gestiti da JAMS, se vengono presentate 20 o più richieste di arbitrato in relazione alla stessa materia o a questioni simili che condividono questioni comuni in diritto o in fatto e i consulenti legali di entrambe le parti che presentano le richieste siano gli stessi o comunque coordinati, siamo concordi con l'utente nel considerare che questa situazione costituisca un "Arbitrato di massa". Se si avvia un Arbitrato di massa, concordiamo con l'utente che non sarà organizzato secondo le regole di JAMS né gestito da JAMS. Un Arbitrato di massa sarà, invece, gestito da FedArb, un provider di arbitrato riconosciuto a livello nazionale, e sarà disciplinato dalle norme di FedArb in vigore sin dal momento della presentazione dell'Arbitrato di massa, salvo eventuali norme che consentano l'arbitrato su base collettiva (le "Regole di FedArb") e secondo le regole stabilite nel presente Contratto. Le regole di FedArb sono disponibili all'indirizzo https://www.fedarb.com/ o chiamando il numero 1-650-328-9500. Concordiamo con l'utente sul fatto che l'Arbitrato di massa sarà risolto utilizzando il sistema di FedArb per le procedure arbitrali di massa ADR-MDL, disponibile all'indirizzo https://www.fedarb.com/. Prima di presentare un qualsiasi Arbitrato di massa a FedArb, accettiamo di contattare FedArb insieme all'utente per comunicare che le parti intendono utilizzare il sistema FedArb per le procedure arbitrali di massa ADR-MDL. Le singole richieste che includono l'Arbitrato di massa devono essere presentate sui moduli di richiesta di FedArb e secondo le istruzioni fornite da FedArb stessa. L'utente e Activision concordano sul fatto che se una delle parti non riesce o si rifiuta di avviare l'Arbitrato di massa davanti a FedArb anziché JAMS, l'utente o Activision potrà richiedere a JAMS un'ordinanza vincolante per la conformità e la gestione dell'Arbitrato di massa davanti a FedArb. In attesa della risoluzione di tali richieste, concordiamo con l'utente sul fatto di accettare entrambi che tutti gli arbitrati, inclusi l'Arbitrato di massa e qualsiasi obbligo di pagamento delle spese di arbitrato, devono essere disposti d'ufficio.
Diritto di opposizione entro 30 giorni: L'utente ha il diritto di rifiutare e non restare vincolato dal contratto di arbitrato e dalle disposizioni di rinuncia ai diritti ad azioni legali collettive riportate nella presente Sezione 16, inviando un avviso scritto della propria decisione di rinuncia al seguente indirizzo e-mail: legalaffairs@activision.com, utilizzando come oggetto "Rinuncia all'arbitrato". La comunicazione dovrà essere inviata entro 30 giorni dall'acquisto del Programma (oppure, se non è stato effettuato nessun acquisto, entro 30 giorni dalla data del primo accesso o utilizzo del Programma con accettazione di questi termini), altrimenti l'utente sarà vincolato all'arbitrato delle controversie in conformità con i termini contenuti nella Sezione 16. Se l'utente rinuncia a queste disposizioni sull'arbitrato, neppure Activision dovrà sottostarvi.
17. GIURISDIZIONE, LEGGE APPLICABILE E PARTI CONTRAENTI
Il Programma è reso disponibile alle condizioni stabilite nel presente Contratto. Se il Programma è stato acquistato e viene utilizzato da:
A. Per i residenti negli Stati Uniti, in Messico o in Canada, qualsiasi reclamo o richiesta di indennizzo relativamente al presente Contratto (comprese interpretazione, reclami relativi a violazioni e tutti gli altri reclami o richieste di indennizzo, quali protezione del consumatore, concorrenza sleale e rivendicazioni di responsabilità civile per fatto illecito) sarà soggetto alle leggi dello Stato del Delaware, senza tenere in considerazione i principi sui conflitti di leggi. Se un tribunale o un arbitro stabiliscono che il paragrafo di cui sopra, "Rinuncia ai diritti ad azioni legali collettive" è nullo o per qualsiasi motivo inefficace o che un arbitrato può essere condotto collettivamente, in tal caso qualsiasi reclamo derivante dal presente Contratto (comprese interpretazione, reclami relativi a violazioni e tutti gli altri reclami o richieste di indennizzo, quali protezione del consumatore, concorrenza sleale e rivendicazioni di responsabilità civile per fatto illecito) sarà soggetto alle leggi dello stato di cui l'utente era cittadino nel momento in cui ha ottenuto o acquistato il Programma oggetto del presente Contratto. Inoltre, l'utente e Activision accettano irrevocabilmente la giurisdizione e il foro esclusivi dei tribunali statali e federali della contea di Los Angeles, California, per risolvere qualsiasi pretesa soggetta a eccezioni all'accordo di arbitrato rituale descritto nella precedente sezione SULL'ARBITRATO RITUALE E SULLA RINUNCIA AI DIRITTI AD AZIONI LEGALI COLLETTIVE, o altrimenti considerate non sottoponibili ad arbitrato. Nulla di quanto contenuto nel presente paragrafo impedisce all'utente o ad Activision di portare in tribunale federale un caso originariamente presentato al tribunale statale, laddove esista la giurisdizione di un tribunale federale. Nella misura massima consentita dalla legge, qualsiasi pretesa o richiesta di indennizzo in caso di richiesta di arbitrato presentata ai sensi della Sezione 16 del presente Contratto, oltre alle pretese o richieste di risarcimento in un'azione legale presentata in tribunale in deroga all'accordo di arbitrato di cui alla Sezione 16, sarà vietata se presentata dopo più di due (2) anni dalla data in cui è stata maturata la richiesta di risarcimento.
B. Per i residenti nell'Unione Europea e nel Regno Unito, l'interpretazione del presente Contratto è soggetta alle leggi di Inghilterra e Galles che disciplinano le rivendicazioni relative a violazioni del Contratto stesso, senza tenere in considerazione i principi sui conflitti di leggi. Tutti gli altri reclami, compresi quelli riguardanti le leggi sulla tutela del consumatore, sulla concorrenza sleale e per fatti illeciti, saranno soggetti alle leggi del paese (per esempio, il Regno Unito, la Repubblica Francese o la Repubblica Federale di Germania) in cui l'utente ha acquistato e utilizza il Programma. Inoltre, in merito alla giurisdizione, l'utente potrà scegliere i tribunali del paese (per esempio il Regno Unito, la Repubblica Francese o la Repubblica Federale di Germania) in cui ha acquistato il Programma e nel quale ne sta fruendo, o in alternativa i tribunali di Inghilterra e Galles o altri tribunali in conformità con il regolamento di Bruxelles CE 44/2001
C. Per i residenti in Australia o Giappone, l'interpretazione del presente Contratto è soggetta alle leggi dell'Australia che disciplinano le pretese relative a violazioni del presente Contratto, senza tenere in considerazione i principi sui conflitti di leggi. Tutte le altre pretese, comprese quelle relative alle leggi sulla protezione del consumatore, sulla concorrenza sleale e sui fatti illeciti, saranno soggette alle leggi del paese in cui l'utente ha acquistato il Programma e nel quale ne sta fruendo (Australia o Giappone). Nella misura consentita della normativa vigente, l'utente accetta la giurisdizione dei tribunali nel Nuovo Galles del Sud in Australia.
D. Per i residenti nel resto del mondo, se questo Programma è stato acquistato e viene utilizzato in paesi diversi da quelli elencati nelle precedenti sezioni A, B e C, in tal caso l'utente agisce di propria iniziativa, restando l'unico responsabile dell'adempimento alle leggi locali eventualmente applicabili, e manleva espressamente Activision, tenendola indenne da qualsiasi pretesa, perdita, lesione, danno o spesa derivanti dall'utilizzo del Programma nei limiti consentiti dalla legge applicabile. Activision non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione riguardo al fatto che il Programma o il suo utilizzo al di fuori dei paesi elencati nelle precedenti sezioni A, B e C rispettino le leggi locali vigenti. Inoltre, l'utilizzo del Programma da parte dell'utente e tutti i reclami derivanti da e relativi al Programma o dal presente Contratto saranno soggetti, nei limiti della normativa vigente, alle leggi dell'Inghilterra e del Galles, senza tenere in considerazione i principi sui conflitti di leggi; inoltre l'utente accetta la giurisdizione dei tribunali dell'Inghilterra e del Galles.
Nella misura consentita dalla legge applicabile, l'utente e Activision accettano di rinunciare al diritto di un processo con giuria.
E. Parti contraenti
Per i residenti negli Stati Uniti, in Messico o in Canada, l'utente sta stipulando un contratto con Activision Publishing, Inc., 2701 Olympic Blvd., Building B, Santa Monica, California 90404.
Per i residenti nell'area EMEA (Europa, inclusi Regno Unito, Medio Oriente e Africa, Russia), l'utente sta stipulando un contratto con Activision Blizzard UK Ltd, The Ampersand Building, 178 Wardour Street, Londra, Regno Unito, W1F 8FY
Per i residenti in America Latina (Messico escluso), per l'utilizzo del Programma su:
- piattaforma Battle.net, nonché sulle piattaforme Nintendo, l'Utente sta stipulando un contratto con Activision Publishing, Inc. presso 2701 Olympic Blvd., Building B, Santa Monica, California 90404
- qualsiasi altra piattaforma (incluse le piattaforme per console Sony e Microsoft Xbox o tramite un dispositivo mobile), l'utente sta stipulando un contratto con Activision Blizzard International LLC presso 2701 Olympic Blvd., Building B, Santa Monica, California 90404
Per i residenti in Corea, quando si utilizza il Programma su:
- un dispositivo mobile scaricabile da Google Play Store e dall'iOS App Store, si sta accettando il contratto con Activision Blizzard International, LLC di 2701 Olympic Blvd, Building B, Santa Monica, 90404
- qualsiasi altra piattaforma, si sta accettando il contratto con Blizzard Entertainment Limited di 15F, Parnas Tower, 521, Teheran-ro, Gangnam-GU, Seul, Corea
Per i residenti nei Paesi dell'Asia Pacifico (Corea esclusa), per l'utilizzo del Programma su:
- piattaforma Battle.net, nonché sulle piattaforme Sony e/o Nintendo, l'utente sta stipulando un contratto con Activision Publishing, Inc. presso 2701 Olympic Blvd., Building B, Santa Monica, California 90404
- un dispositivo mobile (ad eccezione dei seguenti territori, che sono esclusi: Hong Kong, Macao e Taiwan, Corea del Sud, Vietnam, Thailandia, Malesia, Indonesia, Filippine, Singapore, Laos, Brunei, Myanmar, Cambogia e Timor Est), l'utente sta stipulando un contratto con Activision Blizzard International LLC presso 2701 Olympic Blvd., Building B, Santa Monica, California 90404
- qualsiasi altra piattaforma (incluse le piattaforme per console Microsoft Xbox), l'utente sta stipulando un contratto con Activision Blizzard International LLC presso 2701 Olympic Blvd., Building B, Santa Monica, California 90404.
Nella misura massima consentita dalla normativa vigente, se un utente che vive al di fuori degli Stati Uniti ha il diritto di avviare e/o partecipare a procedimenti legali all'interno degli Stati Uniti, in tal caso l'utente di cui sopra accetta di essere soggetto alle disposizioni della precedente sezione "ARBITRATO RITUALE E RINUNCIA AI DIRITTI AD AZIONI LEGALI COLLETTIVE".
18. DISPOSIZIONI VARIE: Il presente Contratto costituisce l'intero accordo relativo alla presente licenza tra le due parti e sostituisce qualsiasi altro accordo e impregno esistente in precedenza tra di esse. Se un qualsiasi termine del presente Contratto dovesse essere ritenuto inapplicabile, esso verrà modificato solo nella misura necessaria per renderlo applicabile, e le restanti disposizioni del presente Contratto rimarranno efficaci, salvo diversa disposizione esplicita ivi contenuta.
19. CONDIZIONI INTEGRATIVE - GERMANIA
Le sezioni seguenti sostituiscono e abrogano le corrispondenti sezioni precedenti per i residenti in Germania:
Patch e aggiornamenti Se la modifica è a esclusivo vantaggio dell'utente o se esiste un altro valido motivo, Activision può distribuire o fornire patch, aggiornamenti e modifiche obbligatori al programma, da installare per poter continuare a utilizzarlo. Motivi validi, ad esempio, sono: (A) garantire la conformità alle leggi applicabili e/o riflettere le modifiche delle leggi e dei requisiti normativi pertinenti; (B) eseguire la manutenzione temporanea, correggere bug, implementare modifiche tecniche e apportare miglioramenti; (C) aggiornare il Programma, quanto a struttura, progettazione o layout; (D) garantire la sicurezza del Programma; ed (E) combattere contro attività illegali e/o dannose nonché contro l'uso di programmi non autorizzati o altre attività che violano il presente Contratto. Tali patch, aggiornamenti e modifiche richiedono una connessione Internet a banda larga. Tutte le tariffe di accesso e utilizzo della banda larga sono a carico dell'utente. Non saremo responsabili per eventuali malfunzionamenti o errori del Programma o del Contenuto fornito dal servizio causati dalla mancata installazione di un aggiornamento da parte dell'utente, qualora questi sia stato informato delle conseguenze della mancata installazione dell'aggiornamento stesso. Qualora eventuali aggiornamenti influiscano negativamente sull'accesso o sull'utilizzo del Programma da parte dell'utente in modo significativo, l'utente riceverà un preavviso di almeno sei settimane e avrà un periodi di 30 giorni a decorrere dal nostro avviso di modifica o dal momento in cui la modifica entrerà in vigore (valendo tra le due la data successiva) per rifiutare le modifiche e risolvere il Contratto. L'utente può anche ricevere un rimborso proporzionale per un qualsiasi contenuto, pagato ma non ricevuto, fornito dal Programma o dal servizio. Visitare il sito https://support.activision.com/ per ulteriori informazioni. Non rifiutando le modifiche o non annullando il Contratto entro il limite di tempo stabilito, le modifiche saranno considerate automaticamente accettate.
Modifiche dei termini: Di volta in volta, Activision potrebbe dover modificare il presente Contratto qualora sussista un buon motivo e laddove le modifiche tengano ragionevolmente in considerazione gli interessi di entrambe le parti, ad esempio per riflettere o includere nuovi prodotti o servizi, migliorare la sicurezza degli utenti o a causa di modifiche alla legge, ma comunque non modificheremo i termini per poi cambiare i nostri obblighi fondamentali nei confronti dell'utente. Se Activision apporta una modifica al presente Contratto, informeremo l'utente delle modifiche specifiche prima che entrino in vigore e questi avrà a disposizione almeno sei settimane (a partire dalla nostra comunicazione) per indicare se accetta o meno il Contratto modificato. Le modifiche si riterranno accettate dall'utente (i) a meno che quest'ultimo non ci abbia comunicato la sua obiezione entro le sei settimane indicate, o (ii) non utilizzi il Programma dopo l'entrata in vigore delle modifiche. Nella notifica, Activision informerà l'utente del suo diritto all'obiezione, del periodo di preavviso applicabile e delle conseguenze legali della mancata obiezione.
L'ultima versione del presente Contratto sarà sempre disponibile sul nostro sito web, pertanto si consiglia di controllare gli aggiornamenti al presente Contratto ogni volta che si utilizza il Programma. Le modifiche al Contratto non influenzeranno i diritti che acquisiti dell'utente, non influiranno in modo sostanziale sull'equilibrio contrattuale fra l'utente e Activision previsto dal presente Contratto e non avranno effetto retroattivo.
La seguente Sezione annulla e sostituisce le sottosezioni 2 e 3 della Sezione 8 ("Risoluzione"):
Risoluzione:
2. IN CASO DI VIOLAZIONE GRAVE DEL PRESENTE CONTRATTO, ACTIVISION POTRÀ RISOLVERE LA LICENZA GARANTITA ALL'UTENTE AI SENSI DEL PRESENTE CONTRATTO E/O SOSPENDERE, MODIFICARE O ELIMINARE IL SUO ACCOUNT. INFORMEREMO CON ANTICIPO L'UTENTE QUALORA DECIDESSIMO DI INTERROMPERE O SOSPENDERE LA LICENZA, A MENO CHE CIÒ NON AVVENGA AL FINE DI RISPETTARE UN OBBLIGO LEGALE CHE NON PREVEDA UN OBBLIGO DI PREAVVISO O CHE CIÒ NON SIA CONSENTITO PER UN OBBLIGO AD AGIRE IMMEDIATAMENTE. IN PRESENZA DI UN VALIDO MOTIVO PER RITENERE CHE LE NOSTRE AZIONI NON SIANO STATE GIUSTIFICATE SUFFICIENTEMENTE, RIPRISTINEREMO QUESTA LICENZA. LE VIOLAZIONI GRAVI SONO VIOLAZIONI DI DISPOSIZIONI IMPORTANTI, TRA CUI LA SEZIONE 3, 11(A) E 11(D) DEL PRESENTE CONTRATTO, LE VIOLAZIONI REITERATE DI ALTRE DISPOSIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO (INCLUSE ALTRE VIOLAZIONI PER CUI L'UTENTE HA GIÀ RICEVUTO UN AVVERTIMENTO), O COME DIVERSAMENTE DESCRITTO NELLA POLITICA DI SICUREZZA E APPLICAZIONE DEL PROGRAMMA CONSULTABILE SU support.activision.com. SE SI RITIENE CHE QUESTA DECISIONE SIA ERRATA, È POSSIBILE CONTATTARE ACTIVISION SU support.activision.com.
ACTIVISION POTRÀ INOLTRE TERMINARE LA LICENZA CONCESSA ALL'UTENTE IN FORZA DEL PRESENTE CONTRATTO E/O SOSPENDERE, MODIFICARE O CANCELLARE IL SUO ACCOUNT OVE AVESSE UN ALTRO MOTIVO VALIDO PER FARLO (PER ESEMPIO, LA CESSAZIONE DI UN SERVIZIO ONLINE PER MOTIVI ECONOMICI DOVUTA A UN NUMERO LIMITATO DI UTENTI CHE CONTINUANO A UTILIZZARE IL SERVIZIO NEL TEMPO) O SENZA MOTIVO DANDONE RAGIONEVOLE PREAVVISO.
SE ACTIVISION REVOCA LA LICENZA CONCESSA ALL'UTENTE AI SENSI DEL PRESENTE CONTRATTO E/O NE SOSPENDE O ELIMINA L'ACCOUNT, CIÒ SIGNIFICA CHE I SUOI DIRITTI DI ACCESSO E UTILIZZO DEL PROGRAMMA SARANNO REVOCATI.
3. Ad eccezione dei Contratti relativi a (1) Contenuti forniti dal servizio o (2) Programmi che non implichino attività di gioco online,
Se l'utente risiede in un paese dello Spazio Economico Europeo, ha il diritto legale di annullare il suo Contratto con noi entro i limiti di tempo stabiliti dalle leggi applicabili sulla tutela dei consumatori. Le istruzioni su come esercitare tale diritto sono riportate al termine del presente Contratto nell'Appendice 1 (Sezione A: "Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso").
Appendice 1
Diritto di recesso Il diritto di recesso dal presente Contratto potrà essere esercitato dall'utente entro 14 giorni di calendario senza dover specificare alcuna ragione. Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni di calendario dal giorno della conclusione del Contratto. Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve comunicarci (all'indirizzo Legal Team, Activision Blizzard UK Ltd of The Ampersand Building, 178 Wardour Street, Londra, W1F 8FY, Regno Unito o www.support.activision.com), la decisione di recedere dal Contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio una lettera inviata per posta o e-mail). Si può utilizzare il modulo di recesso allegato di seguito, anche se non è obbligatorio. Per soddisfare la scadenza di recesso è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso In caso di recessione dal Contratto, all'utente saranno rimborsati tutti i pagamenti sostenuti in relazione al Contratto, comprese, laddove applicabili, le spese di consegna (a eccezione dei costi supplementari dovuti alla scelta di un tipo di consegna diverso da quello più economico di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo, e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui siamo stati informati della sua decisione di recedere dal presente Contratto. Effettueremo il rimborso con lo stesso metodo di pagamento da utilizzato dall'utente per la transazione iniziale, salvo in caso di esplicito consenso dell'utente a usare un altro metodo; in ogni caso, in seguito all'erogazione di tale rimborso all'utente non sarà addebitata alcuna spesa. Se durante il periodo di recesso l'utente ha richiesto l'inizio dell'erogazione di servizi ai sensi di un Contratto, l'utente dovrà corrispondere ad Activision un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento della comunicazione del recesso da tale Contratto, rispetto all'importo totale di tali servizi offerti ai sensi del Contratto. Nella misura in cui il Contratto è un contratto di erogazione di servizi, l'utente perde il diritto di recesso dopo la fornitura integrale del servizio e se tale fornitura è iniziata con il suo previo esplicito consenso, nonché con l'accettazione del fatto che avrebbe perso il diritto di recesso non appena il servizio fosse stato interamente erogato da noi. Nella misura in cui il Contratto comprende la fornitura di contenuti digitali non inviati su un supporto tangibile, l'utente perde il diritto di recesso se tale fornitura è iniziata con il suo previo esplicito consenso, nonché con l'accettazione del fatto che di conseguenza avrebbe perso il diritto di recesso.
Secondo le disposizioni precedenti, l'utente accetta che, acquistando Contenuti forniti dal servizio, ci consente di rendere disponibili all'utente tali Contenuti forniti dal servizio subito dopo avere evaso l'ordine. Pertanto, l'utente perderà il suo diritto di recesso non appena tali Contenuti forniti dal servizio saranno messi a sua disposizione da Activision. Tuttavia, l'utente non perderai il diritto di recesso acquistando Beni virtuali concessi per un certo periodo di tempo (ad esempio, iscrizioni premium a tempo limitato). |
B. Modulo di recesso
(Compilare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dal presente Contratto. Al fine di recedere dal Contratto, si consiglia inoltre vivamente di inviare questo modulo al rivenditore o al partner di piattaforma da cui è stato acquistato il Prodotto (con le relative informazioni indicate di seguito) all'indirizzo:
To Legal Team, Activision Blizzard UK Ltd of The Ampersand Building, 178 Wardour Street, Londra, W1F 8FY, Regno Unito: Con la presente notifico/notifichiamo il mio/nostro recesso dal contratto di acquisto relativo ai seguenti beni/fornitura dei seguenti servizi:* - Ordine effettuato/ricevuto il*: - Nome del consumatore/dei consumatori: - Indirizzo del consumatore/dei consumatori: - Firma del consumatore/dei consumatori: (necessario solo se il modulo è notificato in forma cartacea) - Data:
(*) Eliminare se necessario. |
C. Le garanzie legali ai sensi della legge francese per i residenti in Francia in merito al Prodotto
La legge francese concede all'utente, in qualità di consumatore, i seguenti diritti e garanzie legali in relazione al Prodotto. Pertanto, Activision offrirà la protezione garantita per legge in base alla garanzia legale di conformità fornita dagli articoli L. 224-25-12 fino a L. 224-25-26 del Codice del Consumo francese. Activision è responsabile della fornitura di contenuti e servizi digitali conformi al Contratto e ai criteri oggettivi e soggettivi stabiliti dalla legge. Per quanto riguarda la fornitura una tantum, Activision è responsabile di qualsiasi non conformità esistente al momento della fornitura e che diventi evidente entro due anni dalla fornitura. Per quanto riguarda i contenuti o i servizi digitali forniti su base continuativa, Activision è responsabile di qualsiasi mancata conformità che si manifesti durante il periodo in cui gli stessi vengono forniti ai sensi del Contratto. Siamo inoltre responsabili, entro la medesima scadenza, di eventuali non conformità derivanti dall'errata integrazione dei contenuti o dei servizi digitali nell'ambiente digitale del cliente, laddove ciò sia stato fatto da noi o sotto la nostra responsabilità, o laddove l'integrazione errata da parte del cliente sia il risultato di istruzioni errate da noi fornite. Per il periodo di 12 mesi successivo alla fornitura del Prodotto, il consumatore non sarà tenuto a dare prova dell'esistenza di un difetto. In caso di mancata conformità, il consumatore avrà il diritto di ottenere la conformità del contenuto o del servizio digitale o, in caso contrario, di avere uno sconto o annullare il contratto secondo le condizioni stabilite nel Codice del Consumo francese. |